Una panoramica su alcuni capolavori dell'Arte Maiolicara della Scuola Napoletana, realizzate dai Maestri Gennaro e Stelio Strino nel Sannio.
Maestro Stelio Strino
Ultime opere di Gennaro Strino
Deposizione di Gesù del Maestro Gennaro Strino sulla celebre scena di Antonio Ciseri
Ascolta una preghiera antica DUO-SICILIANA facendo clic sulla foto sopra oppure su questo link
"Venuta la sera giunse un uomo ricco di Arimatea chiamato Giuseppe, il quale era diventato anche lui discepolo di Gesù. Egli andò da Pilato e gli chiese il Corpo di Gesù. Allora Pilato ordinò che gli fosse consegnato. Giuseppe, preso il Corpo di Gesù, lo avvolse in un candido lenzuolo e Lo depose nella Sua Tomba nuova che si era fatta scavare nella roccia. Rotolata poi una gran pietra sulla porta del Sepolcro se ne andò. Erano lì davanti al Sepolcro: Maria di Magdala e l'altra Maria" [Matteo 27, 57-61)
Maestro Stelio Strino
Nel video: Edicole in Maiolica della Scuola Napoletana negli Anni Novanta del Secolo scorso
Opera di Stelio Strino nel 1993
Edicole in Maiolica della Scuola Napoletana in Molise
Recensito da Edicole Votive
su
agosto 19, 2017
Voto: 5
Il materiale grafico, audio e testuale contenuto in questo sito web può essere divulgato solo mediante la creazione di link verso lo stesso: edicolevotive.blogspot.com a condizione che sia indicata come fonte: edicolevotive.blogspot.com. Inoltre si raccomanda che nessun marchio commerciale, copyright o altri avvisi di proprietà presenti in tale materiale pubblicato in questo sito, siano rimossi in tutto o in parte.
Il materiale grafico, audio e testuale non deve essere assolutamente modificato, integrato, riprodotto o sfruttato per profitto commerciale ma solo per perseguire lo stesso scopo divulgativo di questo sito. Tutti gli altri diritti sono riservati e gli utenti sono tenuti a chiederne il permesso di utilizzo specificandone il fine alla Redazione di questo sito, tramite il modulo contatti che troverete nella barra in alto nella sezione Menu presente nella barra colorata.
Nessun commento: