"IL 10 NOVEMBRE 1483 NASCEVA L'ERESIARCA IMPENITENTE
MARTIN LUTERO IL QUALE MORIVA SUICIDA IL 18 FEBBRAIO 1546"
La Beata Clotilde Micheli (11 settembre 1849 - 24 marzo 1911) in religione Maria Serafina del Sacro Cuore è stata una religiosa italiana, fondatrice delle Suore degli Angeli: è stata proclamata beata nel 2011.
Dotata di doni mistici fin dalla giovinezza, si sentì chiamata a fondare una congregazione specialmente dedicata all'adorazione della Trinità.
Dopo aver vissuto alcuni anni in Germania lavorando come infermiera, nel 1887 intraprese un pellegrinaggio ai principali santuari mariani e a Roma.
A Roma entrò tra le suore Immacolatine e nel 1891 si trasferì nella zona di Caserta e, assieme ad alcune giovani di Casolla, diede inizio alla congregazione delle Suore degli Angeli.
Morì nel 1911 a Faicchio, dove era stata trasferita la casa madre dell'istituto.
Papa Benedetto XVI l'ha riconosciuta venerabile il 3 luglio 2009 e il 1º luglio 2010 ha decretato l'autenticità di un miracolo attribuito alla sua intercessione, consentendone la beatificazione.
Fonte: Wikipedia.org
Estratto dell'articolo dell'Autore Gianpiero Pettiti pubblicato su Santi e Beati.
La sua vita è la prova provata che, quand’anche una “telefonata celeste” indirizzasse chiaramente una persona verso una ben definita vocazione, la concretizzazione di questa è affidata al discernimento ed alla faticosa ricerca personale, da cui nessuno è esentato, tantomeno i santi. Clotilde Micheli nasce l’11 settembre 1849 a Imèr (Trentino) e dalla famiglia avrebbe tutto ciò che serve a far sbocciare una vocazione religiosa: un papà soprannominato “giusto”; una mamma che si divide tra casa e chiesa e che attira, come pensano i suoi vicini, le benedizioni del cielo sul paese; una sorella che sembra avere il filo diretto con il paradiso e che riceve in visione precise indicazioni sulla futura vita religiosa di Clotilde.
Le visioni, appunto, di cui oggi non si parla volentieri: ne beneficiano prima la sorella e poi la stessa Clotilde, ma non sono, come a prima vista sembrerebbe, un particolare privilegio, casomai un tormento. Perché se, proprio grazie alle visioni, è ben chiaro il progetto di Dio su di lei, queste accentuano anche le sue fatiche per attuarlo. In particolare, le sembra evidente che Dio non la vuole suora tra le tante già esistenti, bensì fondatrice di una nuova congregazione che abbia lo specifico scopo di adorare la SS. Trinità, con speciale devozione alla Madonna ed agli Angeli, quali modelli di preghiera e di servizio. Ma dato che il diventare fondatrice non è precisamente come bere un bicchier d’acqua, ecco le prime difficoltà, che sembrano a dir poco insormontabili. Gli ostacoli maggiori non li riscontra in famiglia, che anzi la sollecita a rispondere alla sua vocazione, piuttosto in lei ed in chi dovrebbe consigliarla e sostenerla
Per continuare a leggere l'articolo:
IL MALE GEOPOLITICO CONTRO IL NUCLEO NATURAL-CRISTIANISSIMO DELLA CIVILTÀ GRECO-ITALICA ANCORA AVANZA! LA SETTA MASSONICA E SCISMATICA HA RIMESSO IL CONFINE DALLE ALPI CENTRO-OCCIDENTALI FINO A LAMPEDUSA COME AVVENNE DAL 31 OTTOBRE 1517 AL 14 LUGLIO 1789: IL RITUALE DELLA SETTA MASSONICA INFATTI RECITA: "LA NOSTRA VITTORIA NON FU QUANDO I CALVINISTI DELLA PROVENZA BRUCIARONO IL CORPO DI CLEMENTE V (IL PAPA CHE IL 22 MARZO 1312 SCOMUNICAVA I MASSONI TEMPLARI) MA FU QUANDO MARTIN LUTERO STACCÒ MEZZA EUROPA DALLA ROMA PAPALE”. NON A CASO IL 13 FEBBRAIO 1689 Ė LA DATA IN CUI IL PROTESTANTE GUGLIELMO D'ORANGE USURPA IL TRONO D'INGHILERRA ALLO ZIO SUOCERO RE CATTOLICO GIACOMO II MENTRE IL 13 FEBBRAIO 1861 DESERTIFICA L’UN TEMPO FLORIDISSIMO ARCIPELAGO ITALICO AD ARTE FINCHÉ NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO LO PERMETTERÀ.
Nessun commento: