Nel corso di una ricognizione in Casalcassinese per visitare alcune edicole sacre presenti nel territorio insistente sulla Valle volturnense della Rava, è stata visitata questa edicola sacra già segnalata e fotografata da Anna Gianfrancesco. Ella purtroppo è ammalorata ad oltranza; fu edificata a devozione di Giovan Battista Di Stefano (Giovanni Battista è il Patrono di Acquafondata) e di Dolorosa Rongione. Dalle seguenti foto si può notare come l'edicola si trovi ormai in avanzato stato di degrado: rischia il crollo per le radici delle piante nate persino sul tetto.
Nel video: Edicola ammalorata sulla stradina Casalcassinese-Mastrogiovanni sul confine tra il Lazio ed il Molise
I coppi se ne stanno scendendo a terra
La volta è piena di infiltrazioni di acqua
Questa Edicola ha un fascino meraviglioso che invita a porla in salvo quanto prima
Edicola ammalorata sulla stradina Casalcassinese-Mastrogiovanni
Recensito da Edicole Votive
su
ottobre 16, 2017
Voto: 5
Il materiale grafico, audio e testuale contenuto in questo sito web può essere divulgato solo mediante la creazione di link verso lo stesso: edicolevotive.blogspot.com a condizione che sia indicata come fonte: edicolevotive.blogspot.com. Inoltre si raccomanda che nessun marchio commerciale, copyright o altri avvisi di proprietà presenti in tale materiale pubblicato in questo sito, siano rimossi in tutto o in parte.
Il materiale grafico, audio e testuale non deve essere assolutamente modificato, integrato, riprodotto o sfruttato per profitto commerciale ma solo per perseguire lo stesso scopo divulgativo di questo sito. Tutti gli altri diritti sono riservati e gli utenti sono tenuti a chiederne il permesso di utilizzo specificandone il fine alla Redazione di questo sito, tramite il modulo contatti che troverete nella barra in alto nella sezione Menu presente nella barra colorata.
Nessun commento: